Come Vendere

Piccoli accorgimenti per conferire correttamente il materiale

COME FUNZIONA

L’Alberello è un mercatino dell’usato dedicato al mondo del bambino e della maternità che utilizza come sistema di lavoro il conto vendita.

COSA SI PUO’ VENDERE?

  • Vestitini solamente inerenti alla stagione in corso, lavati, stirati e senza difetti( taglia fino ai 12 anni).
  • Abbigliamento premaman.
  • Scarpine lavate in ogni parte fino il numero 35 (meglio se in lavatrice).
  • Attrezzatura bebè (pulita, verificata e non difettosa) come: passeggini, trio, culle, lettini, seggiolini auto, tricicli, biciclette, cavalcabili, girelli, seggiolini tavolo, seggioloni, seggiolini bici, fasciatoi, moto e macchine elettriche (cariche), attrezzature di sanitaria per bebè (sterilizzatori, bilance ecc.) e neomamme, giocattoli (con batterie ), giochi da esterno, libri, attrezzatura sportiva, zaini porta bebè, marsupi, strumenti musicali, arredo bimbo e tutto ciò che possa concernere il mondo dei bambini.

CALENDARIO RITIRI

  • febbraio/marzo abbigliamento primaverile
  • Maggio e giugno ESTIVO (città e spiaggia)
  • Agosto  e settembre AUTUNNALE
  • Ottobre novembre e dicembre INVERNALE (incluso abbigliamento montagna-neve)
  • Da febbraio ad agosto: bici, tricicili, seggiolini bici, giochi da esterni, casette, giochi estivi.
  • Da settembre a gennaio: attrezzatura e abbigliamento da sci, pattini da ghiaccio, giochi invernali.
  • Da gennaio fino ad una settimana prima: costumi di Carnevale.

COME PROCEDERE

  1. Fissa un appuntamento direttamente dal sito e invia al numero whatt’App 3475891875 le immagini dei prodotti in modo da poter fare una  pre-selezione del materiale; Infine recati in negozio il giorno dell’appuntamento con un documento di identità valido.
  2. Valuteremo insieme gli oggetti e decideremo il prezzo di vendita; se il prodotto è ancora in produzione, lo si proporrà circa alla metà del valore del nuovo, se invece è fuori produzione, ma ancora attuale e funzionale, si stabilirà un prezzo consono allo stato di conservazione, per quanto concerne alcune attrezzature poco ambite, vestitini, scarpe o oggettistica di piccola entità, la valutazione prezzo sarà fatta in modo forfettario secondo il buon senso e in base alla nostra esperienza di vendibilità.
  3. Gli articoli verranno etichettati ed esposti gratuitamente per te.
  4. Una volta venduto l’oggetto riceverai (per un importo superiore ai 15€)  comunicazione per mail e potrai ritirare in contanti il rimborso o altrimenti potrai usufruirlo per acquistare qualcos’altro in negozio.
  5. Con le tempistiche e modalità indicate nel mandato di vendita gli articoli invenduti saranno progressivamente scontati(del 20% dopo 60giorni e poi a nostra discrezione in base al prodotto), qualora non vengano venduti dopo 120 giorni verranno donati alle associazioni bisognose o vendute a un prezzo simbolico.
  6. Se cambi idea potrai riprendere su prenotazione  i tuoi articoli gratuitamente se sono trascorsi almeno 15 giorni dalla consegna.

N.B Gli oggetti devono essere consegnati in condizioni perfette, privi di difetti e puliti.
I giocattoli devono essere completi di tutte le loro parti e funzionanti.
I capi di abbigliamento lavati e stirati e “senza un filo tirato”.

I resi ei rimborsi verranno effettuati da lunedì a venerdì (sabato solo vendite).